20 June 2018

Da Dynamica, gruppi elettrogeni per piccole barche

I gruppi elettrogeni Dynamica hanno nuovi design, motore, pannello di controllo per la piccola nautica
La linea è pensata per rispondere alle esigenze della nautica medio-piccola grazie all’ingombro ridotto e comprende quattro modelli: Mini 40E, Mini 60E, Mini 70E e Mini 90E, disponibili a 50Hz e 60Hz, con motore diesel Yanmar 4 tempi a 1 cilindro per i due modelli più piccoli, motore diesel Kubota 4 tempi a 2 cilindri per il 70E, a 3 cilindri per il 90E.

A seconda dei modelli la potenza massima erogata varia da 3 kW - per il modello Mini 40E nella versione a 50Hz - a 8,6kW per il Mini 90E, mentre quella continuativa è di poco inferiore, da 2,7 a 7,8 kW.

I motori sono montati su silent block per ridurre al minimo le vibrazioni. Inoltre, la particolare conformazione del motore garantisce il normale funzionamento in qualsiasi direzione e in regime continuato fino ad angoli di sbandamento di 30°. Tutti i modelli hanno sistema di raffreddamento a circuito chiuso e sono realizzati con cabina insonorizzante in profilato d’alluminio marino verniciato con materiali resistenti agli agenti esterni e coibentata per garantire un perfetto isolamento acustico.

www.saim-group.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove