07 May 2012

Da Genova a Lisbona e ritorno con il fuoribordo Suzuki DF300AP

La partenza è prevista dalle banchine de Il Pontile di Genova Pegli sabato 9 giugno, di fronte un’immensa distesa d’acqua e 2.800 lunghissime miglia. Ad affrontare questa incredibile avventura un uomo solo con il suo gommone: Giovanni Bracco...

Da genova a lisbona e ritorno con il fuoribordo suzuki df300ap

Si tratta del Raid Genova-Lisbona 2012 a cui Suzuki prenderà parte fornendo una delle ultime novità della propria ampia produzione motoristica marina: il DF300AP con l’innovativo sistema “Suzuki Selective Rotation”.

Inoltre il sistema Suzuki Selective Rotation fa funzionare il DF300AP sia come rotante sia come controrotante, riducendo inoltre la resistenza dell’avanzamento in acqua e migliorando le performance totali del motore.

Il consumo di carburante e la relativa autonomia sono un elemento determinante, soprattutto in un’avventura così lunga ed impegnativa. Il DF300AP, grazie alla tecnologia Lean Burn, garantisce de bassi consumi di carburante.

Il Raid, una volta partito da Genova, farà scalo all’andata in alcune importanti località come l’isola del Giglio, Alghero, Minorca, Maiorca e Puerto de Rota mentre al ritorno toccherà Siviglia ed effettuerà la lunghissima traversata, ben 250 miglia, da Estartit (Spagna) al Golfo della Girolata (Corsica).

Il gommone che verrà impiegato nel raid, un Prince 28 Cabin, è stato messo in acqua la prima volta il 21 aprile durante il raduno dei Gommonauti a Chioggia e Venezia e sarà presentato ufficialmente la sera del 9 maggio presso “Il Club del Gommone di Milano”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove