21 August 2017

Da Schionning Designs ecco il Tracer 1500TRi, un tri da costruire anche in kit

Lo studio australiano è famoso nel mondo per i suoi progetti e la vendita di kit per autocostruire catamarani e trimarani. Vi presentiamo lo studio e il nuovo trimarano Tracer 1500Tri

Schionning Designs è uno studio di progettazione australiano specializzato in multiscafi. Tra le varie attività, una delle più interessanti è la realizzazione e vendita di kit con cui costruire il proprio catamarano o trimarano in completa autonomia. Oltre a “vendere” il progetto, lo studio infatti realizza i piani di costruzione e fa un preciso calcolo di quanto verrà a costare l’imbarcazione finita a seconda dei vari livelli di finitura che si vogliono ottenere. Non solo, uno dei punti di forza di Schionning Designs è l’assistenza al cliente durante la costruzione in caso di dubbi o questioni tecniche. Ovviamente lo studio può anche costruire i proprio progetti custom, in modo da abbassare i tempi di messa in acqua e per avere un prodotto dalla costruzione professionale dal primo all’ultimo dettaglio.

Un giro per il sito Schionning Designs è veramente consigliato, oltre che molto divertente. Troverete infatti tantissime informazioni sui materiali contenuti nei kit, consigli per la costruzione e tutti i progetti possibili, dal motore alla vela. Insomma per iniziare a sognare è un’ottima base di partenza!

Ora vi parliamo invece del 1500TRi, il primo della nuova serie Tracer, imbarcazioni per la crociera che uniscono le prestazioni di un trimarano a interni confortevoli e a un’estetica accattivante. Lungo 15 metro e largo 10,20, supporta una superficie velica di bolina di 118 mq ed è spinto da un motore 40 cavalli. Tra grandi plancette permettono un facile accesso al mare mentre le due timonerie, poste molto larghe, vicine ai due scafi laterali, permettono un’ottima visibilità verso prua e le vele. L’albero, alto 19 metri, è rotante e può essere di carbonio, soluzione consigliata viste le performance del trimarano. 

A questo link troverete tutte le informazioni per costruirvi il vostro Tracer 1500 Tri!
 

I dati del Tracer 1500 Tri
Lunghezza f.t. m 15
Larghezza max m 10,20
Pescaggio m 0,675
Carburante lt 150
Altezza albero m 19
Dislocamento kg 7.000
Acqua lt 400
Motore 1 x 40 cv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove