04 November 2015

Darsena del Salone aperta tutto l’anno

Obiettivo: sfruttare non solo durante l’esposizione l’affaccio a mare della Fiera per supportare le attività dei cantieri e il rilancio del settore

Darsena del salone aperta tutto l’anno

Tra le attività de I Saloni Nautici Spa (la società di Ucina che ha come mission realizzare rassegne di settore) sono comprese iniziative a sostegno dei cantieri e del mercato. Tra queste rientra Darsena Salone Nautico, lo spazio dove sono esposte le grandi imbarcazioni a motore durante il Nautico, i cui posti barca si possono oggi noleggiare dal giorno dopo la chiusura dell’evento, per tutto l’anno o per periodi più brevi.

Lo specchio acqueo capace di ospitare fino a 240 posti barca, oltre agli ormeggi dei privati, avrà spazi ad hoc riservati ai cantieri per organizzazione presentazioni di nuovi modelli, prove in mare, raduni ed esposizioni permanenti di barche nuove e usate.

Oggi rispetto ai 240 posti disponibili ne sono già stati assegnati più della metà grazie ai costi contenuti e alla posizione della location facile da raggiungere.

Un esempio, una barca di 12 metri spende all’anno 4.000 euro con Iva, compresi consumi elettrici, acqua e posto auto in banchina. Da qui all’uscita del porto al mare aperto i metri sono 400, la distanza dalla banchina a Portofino è di 16 miglia e dall’uscita autostradale di Genova Ovest è di circa 5,5 km di sopraelevata. Il benzinaio si trova in testa alla banchina d’ingresso della darsena, gli alaggi/vari e la zona lavori di fronte al benzinaio.

Il problema di mettere a disposizione i posti barca durante il Nautico è stato risolto garantendo un ormeggio in altro porto nelle vicinanze della Darsenza, senza costi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni:

turismo@isaloninautici.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove