x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Dehler 41, prestazioni di qualità

28 agosto 2012
  • Salva
  • Condividi
  • 1/19 È il frutto di un progetto dove il compromesso fra regata e crociera ha raggiunto un livello molto alto. Costruito secondo i criteri di qualità che da sempre contraddistinguono il cantiere tedesco, offre anche un design ben riuscito...
    È il frutto di un progetto dove il compromesso fra regata e crociera ha raggiunto un livello molto alto. Costruito secondo i criteri di qualità che da sempre contraddistinguono il cantiere tedesco, offre anche un design ben riuscito...

    Dehler 41, prestazioni di qualità

    Il Dehler 41 dimostra di essere un’ottima barca, con una costruzione solida, che impiega la tecnica dell’infusione per stampare strutture e guscio insieme, un design accattivante, ma senza eccessi e, soprattutto, prestazioni eccellenti unite a volumi interni e di coperta ben maggiori di quanto offrisse il predecessore.         

    INTERNI I volumi interni non sembrano soffrire del lungo pozzetto e della tuga stretta, tanto che la disposizione degli ambienti in tutti gli allestimenti proposti è molto equilibrata, con un’ergonomia generale ben congeniata.

    COPERTA Come su un racer puro, offre grandi spazi di coperta e manovre disposte per facilitare i movimenti dell’equipaggio in regata, ma ci sono anche lunghe panche convergenti al tambucio che concedono sedute confortevoli in navigazione come alla fonda.

    PROVA IN MARE Il Dehler 41 ha dimostrato di essere molto veloce anche nelle ariette che hanno accompagnato la nostra uscita in mare. Le sue geometrie da racer danno prova di un’efficienza elevata e le reazioni alle regolazioni e ai comandi sono istantanee anche con una bava di vento.

    I DATI
    Lunghezza f.t. m 12,40
    Lunghezza scafo m 12,40
    Lunghezza al gall. m 11,50
    Larghezza m 3,93
    Pescaggio m 2,20
    Dislocamento kg 8.190
    Serbatoio acqua lt 295
    Serbatoio carburante lt 110
    Motore Volvo Penta D2-40, 4 cilindri, cilindrata 1,51 lt, 39 cv a 3.000 rpm
    Omolog. CE categoria A
    Progetto Judel e Vrolijk
    www.dehler.it

    La prova completa nel numero di Vela e Motore agosto/settembre 2012. Per richiedere i numeri arretrati: 02 38 085 402.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta