15 November 2016

Duemila Ruote, barche all’asta e non solo

A Milano, dal 25 al 27 novembre, si terrà “Duemila Ruote”, l’affascinante asta di RM Sotheby’s che metterà in vendita 750 lotti tra collezioni di barche, automobili, motociclette e oggetti vari. In contemporanea con Milano AutoClassica, la mostra di auto d’epoca

Duemila ruote, barche all’asta e non solo

Per la nautica l’offerta è di circa 55 barche, tra cui diversi motoscafi d’epoca da corsa di costruzione italiana, dai monoposto agli idrovolanti a tre punti, entrambi a guida aperta e chiusa, un Offshore Classe 1 campione del mondo nel 1984 conosciuto come "Miura" e alimentato da due enormi Lamborghini V-12 . Riflettori  puntati anche su quattro idrovolanti Popoli e due Molinari da corsa.

Per gli appassionati di automobili, la collezione è rappresentata da più di 430 lotti, quasi tutti composti da super car, vetture da rally, da sport e GT. L’offerta è accompagnata da circa 150 motociclette tra cui Ducati, BMW e Triumph di epoche diverse, oltre a modelli classici, motocross, endurance, trial, speedway e ice racing, costruiti negli anni ’70 e ’80 ed esemplari di Ducati. 

Non mancano proposte per gli appassionati di bici con 140 modelli, tra cui numerose versioni storiche  del “Tour de France” e Bianchi, Sanvido, Legnano, Colnago, Cannondale etc.

All’incanto anche un’affascinante selezione di slitte e di oggetti di automobilia, tra cui insegne smaltate,  ruote, motori e svariati altri componenti meccanici e di arredamento.

La vendita, senza riserva, il che significa che non ci sono prezzi base, avrà luogo alla Fiera di Milano (www.fieramilano.it) in un padiglione dedicato all’interno della mostra Milano AutoClassica.

Per informazioni: www.rmsothebys.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove