16 October 2017

Ecco i nuovi Simrad GO12 XSE e GO7 XSR

Si chiamano GO12 XSE e GO7 XSR le novità di Simrad nella gamma di chartplotter GO. Si tratta di strumenti standalone con display multi touch dedicati a imbarcazioni medio piccole con funzioni dedicate alla crociera e pesca
Si chiamano GO12 XSE e GO7 XSR le novità di Simrad nella gamma di chartplotter GO. Si tratta di strumenti standalone con display multi touch dedicati a imbarcazioni medio piccole con funzioni dedicate alla crociera e pesca. Mentre il primo è una novità assoluta per la gamma che si espande così fino alla dimensioni di 12 pollici, il secondo è stato potenziato e ridisegnato, inoltre è ora compatibile con il radar. Simrad GO12 XSE ha un prezzo di partenza di 2.249 euro + Iva (per i modelli senza trasduttore), il GO7 XSR parte invece da 749 euro + Iva. Gli strumenti sono compatibili con i sistemi Simrad Broadband 3G/4G™ e Halo Radar.

GO12 XSE e GO7 XSR presentano inoltre ricevitori GPS interni per la miglior localizzazione possibile, StructureScan® HD e CHIRP Sonar per eccellenti funzionalità fishfinding, integrazione autopilota per un controllo preciso, monitoraggio dei dati del motore, totale connettività con SonicHub®2 per l’intrattenimento audio, connettività wireless incorporata e potente computer Simrad TripIntel™, oltre a meteo/radio SiriusXM® (solo U.S.A.).

Simrad GO12 XSE e GO7 XSR si possono anche connettere ai sensori compatibili NMEA 2000® a bordo dell’imbarcazione per mostrare dati motore, consumo carburante, livello liquidi, velocità, direzione e temperatura dell’acqua. Un’ampia gamma di opzioni cartografiche sono poi disponibili per questi chartplotter, inclusi C-MAP®, Navionics e altri ancora.

I pescatori potranno sfruttare appieno il sonar incorporato aggiungendo semplicemente il trasduttore adatto, per una precisa azione di tracking in profondità e fishfinding in tempo reale. Uno storico della profondità consente agli utenti di ripercorrere a ritroso e impostare con facilità waypoint nelle aree di pesca più rilevanti. Il trasduttore all-in-one TotalScan™ offre ai pescatori una vista completa sotto la superficie dell’acqua, con Sonar CHIRP e StructureScan® HD che restituiscono immagini side-scan realistiche delle strutture dove si nascondono i bersagli, oltre a mostrare i dettagli che si trovano direttamente sotto l’imbarcazione con DownScan Imaging™. La tecnologia sonar ForwardScan™ è incorporata (con trasduttore venduto separatamente) e fornisce visualizzazioni sonar frontali a due dimensioni del fondale di fronte alla barca – un importante alleato contro incagliamenti e uno strumento di incredibile valore per individuare punti di ancoraggio sicuri.

I chartplotter standalone GO7, GO9 e GO12 presentano ora una funzione add-on – il VelocityTrack per Sistemi a compressione d’impulsi Halo Radar. Usando l’effetto Doppler, VelocityTrack consente a Halo Radar di deteminare se un target si sta avvicinando, allontanando o se è immobile rispetto all’imbarcazione. Se un target è in avvicinamento, questo viene automaticamente messo in evidenza e c’è la possibilità di ridurre invece l’enfasi su un target in allontanamento. Complemento perfetto di MARPA, VelocityTrack offre una vista immediata su tutti i target in movimento, rendendo più facile individuare quelli importanti da tracciare e ignorando quelli che non presentano rischio di collisione.

www.simrad-yachting.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove