02 September 2014

Energia per motori elettrici

Mase presenta i nuovi generatori marini utilizzabili come Power Unit e/o Range Extender per sistemi a propulsione ibrida ed elettrica fino a 500 kW

Energia per motori elettrici

In pratica il gruppo elettrogeno può essere impiegato per alimentare il motore elettrico dell’imbarcazione, o in ausilio agli accumulatori per aumentare l’autonomia in modalità elettrica.

 

La caratteristica principale dell’impianto è lo scambiatore di calore aria acqua che permette il raffreddamento garantendo la massima efficienza del sistema senza alcuno scambio termico con l’ambiente in cui è installato il generatore.

In questo modo motore e alternatore lavorano sempre alla temperatura ideale, il generatore può essere installato in un vano senza ventilazione e l’impianto di generazione non trasmette calore all’ambiente.

 

Inoltre, questa tecnologia consente di contenere le dimensioni del generatore, di ottenere maggiore silenziosità e di semplificare l’installazione, potendo scegliere di collocare l’impianto anche nella zona prodiera dell’imbarcazione perché non è necessario un locale macchine ventilato.

 

www.masegenerators.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove