Eos Catamaran 47, cat francese per la crociera d'altura

Fondato nel 2015 da Pierre-Henri Barbé, Eos Catamaran è un brand francese che costruisce catamarani per la crociera d'altura con buone doti di marinità, leggerezza e performance. Il prossimo modello è un 47 piedi che monterà anche motori elettrici OceanVolt da 15 kW
Fondato nel 2015 da Pierre-Henri Barbé, Eos Catamaran è un brand francese che costruisce catamarani per la crociera d'altura con buone doti di marinità, leggerezza e performance. I suoi modelli sono assemblati presso lo storico costruttore F. Hervé a La Rochelle, un cantiere nato nel 1946 e specializzato nella lavorazione del legno e dei compositi. Il primo modello messo in acqua è l'Eos 54, un catamarano per la crociera di 16,45 metri disponibile anche nella versione Race con un allestimento diverso che permette di risparmiare oltre 5.000 chili sul dislocamento della barca.

Il prossimo modello è un 47 piedi che potrà montare anche motori elettrici OceanVolt da 15 kW (45 cavalli). Un lungo redan che corre lungo tutti gli scafi regala alla barca entrate sottili per la ricerca delle performance e cabine voluminose. A prua spiccano il lungo bompresso per murare gennaker e Code 0 e la rotaia del fiocco autovirante. La barca è lunga 14,44 metri e larga 7,52, il dislocamento a mezzo carico è di 11.500 kg.

http://www.eoscatamaran.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove