22 February 2010

Ferretti 560, tentazione sportiva

Un grande classico per crociere immersi tra eleganza e comfort. Layout a tre cabine e tre bagni. Con due man da 900 cavalli naviga a oltre 29 nodi...

Ferretti 560, tentazione sportiva

Ferretti Yachts prosegue sulla strada del rinnovamento della gamma, soprattutto nel segmento al di sotto dei 60 piedi. Il 560 è stato presentato ai saloni autunnali di Cannes e Genova e segue la scia del 470, 510 e 592.

Per il progetto il cantiere affianca al proprio studio di progettazione il collaudatissimo Zuccon International Project. Il risultato è una barca elegante, in perfetto stile Ferretti, con soluzioni sia interne che costruttive nuove e interessanti.

 

La linea è quella classica, anche se il disegno degli esterni si ammorbidisce rispetto alle barche precedenti, strizzando l’occhio a modelli più sportivi. Lo scafo è realizzato in vetroresina multiassiale, ha un disegno a geometria variabile con deadrise di 14,5° e pattini di sostentamento.

Per la prima volta Ferretti ha realizzato un serbatoio non strutturale in vetroresina, posizionato tra la sala macchine e gli ambienti interni, in modo da sfruttarne anche le caratteristiche di fono assorbimento per ridurre i rumori nella cabina armatoriale...

La prova completa nel numero di Vela e Motore febbraio 2010 in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove