12 August 2012

Ferretti 720, il piacere di stare a bordo

Uno yacht che incarna alla perfezione lo spirito del cantiere. Interni eleganti, coperta funzionale e un lusso che non è mai pesante. Velocità massima oltre i 34 nodi...

Ferretti 720, il piacere di stare a bordo

Uno yacht che incarna alla perfezione lo spirito del cantiere. Interni eleganti, coperta funzionale e un lusso che non è mai pesante. Velocità massima oltre i 34 nodi

 

Ferretti “fa le cose per bene” avrebbe recitato un vecchio spot, azzeccatissimo per questo 72 piedi del cantiere forlivese. Comodo, affidabile, ben costruito e attento ai dettagli, l’ultimo nato dalla longeva (e fortunata) collaborazione con Zuccon mantiene alla grande le aspettative.

Stare a bordo è un piacere sia all’ormeggio sia, soprattutto, in navigazione. I suoi quasi ventidue metri sono il punto d’arrivo per gli armatori più esigenti, per chi punta al comfort massimo e alla sicurezza di una costruzione impeccabile.

 

Tutto questo senza trascurare gli aspetti più marini del progetto, con una carena ben studiata, che affronta il mare con precisione e stabilità e una velocità di punta superiore ai trenta nodi.

 

I dati

Lunghezza f.t.   m 21,79 

Lunghezza scafo m 21,48

Larghezza m 5,70

Pescaggio m 1,85

Dislocamento a pieno carico kg 56.900

Serbatoio carburante lt 5.000

Serbatoio acqua dolce lt 990

Motori Mtu 10V 2000 M92, 1.524 mhp a 2.450 rpm, linea d’asse

Omologazione CE cat A/20

Progetto Studio Zuccon International Project, l’AYT - Advanced Yacht

Technology, Centro Stile Ferretti Group

 

La prova completa nel numero di dicembre11/gennaio 12 in edicola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove