26 October 2012

Ferretti 870, luce e spazio

Preservando alcune delle caratteristiche che hanno fatto del Ferretti 830 il modello di maggior successo della gamma Ferretti Yachts, il nuovo 870 Project presenta innovative soluzioni di design già presenti anche sul Ferretti 800...

Ferretti 870, luce e spazio

Sul progetto del Ferretti 870 è previsto, infatti, sia l’utilizzo del cupolino di colore bronzo sopra la plancia di comando, sia l’applicazione di grandi superfici vetrate sul ponte principale e nello scafo.

Qui, in particolare, alla coppia di vetrate open view all’altezza della cabina armatoriale, si aggiungono finestre con oblò apribili per le cabine ospiti, e la doppia vetrata nella vip a prua. Decisamente aumentata e ridisegnata la superficie vetrata del ponte principale, ampliata grazie a un ribasso in falchetta al centro dell’imbarcazione e allungata, per aumentare la visibilità dall’interno.

La vetrata corre fino a poppa, contribuendo a dare un senso di continuità alla linea e ad allungare anche esteticamente il profilo della barca. L’incremento in lunghezza del nuovo progetto si nota già nel pozzetto, dove gli spazi sono generosi e tali da renderlo una vera e propria zona lounge all’aperto.
Cucina e zona di comando sono state anch’esse oggetto di una profonda rivisitazione.

La plancia, rinnovata anche nel design, ora si trova sulla destra, migliorando di fatto l’accesso alla cucina.
Tutto questo è, come sempre, frutto della stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project insieme all’AYT del Gruppo Ferretti e il Centro Stile del Gruppo.

DATI
Lunghezza m 26,64
larghezza m 6,26
dislocamento t 80
motori 2 x 1945 cv
www.ferretti-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove