17 November 2013

Ferretti Yachts 800 sbarca in Asia

Ferretti ha presentato per la prima volta nel mercato asiatico il Ferretti Yachts 800 in occasione dei saloni nautici di Shenzen e Xiamen...

Ferretti yachts 800 sbarca in asia

Ferretti ha presentato nel mercato asiatico il Ferretti Yachts 800 in occasione dei saloni nautici di Shenzen (città costiera nella provincia di Guangdong, nel sud-est della Cina) e Xiamen (località costiera della provincia di Fujian, nell’Eastern China). 

 

Uno yacht unico nel suo segmento per spazi e allestimenti, che offre massima privacy per l’armatore e grande funzionalità per l’equipaggio, caratterizzato dalla generosità degli spazi interni, da un layout tipico di imbarcazioni dalle dimensioni superiori, combinate con una linea esterna accattivante, dove le ampie superfici vetrate costituiscono un elemento caratterizzante del design esterno, garantendo anche un’eccezionale luminosità interna.

 

Un modello che, dopo il successo ottenuto in tutti i mercati in cui opera il brand insieme a tutto il Gruppo, dal sud America agli Stati Uniti, all’Europa, è arrivato in Asia per raccogliere l’interesse dei tanti amanti dell’inconfondibile stile italiano delle imbarcazioni Ferretti.

 

L’800 si caratterizza anche per le diverse opportunità di layout interno, progettate per soddisfare le specifiche esigenze degli mercati internazionali. Per una di queste configurazioni, interessante in particolare per gli armatori che risiedono in Estremo Oriente, il team Ferretti ha allestito ambienti dedicati espressamente a business meeting o incontri conviviali in cui l’armatore accoglie in ogni comfort i propri ospiti.

 

Per il main deck è disponibile, infatti, l’opzione di un grande tavolo da pranzo circolare nel living, corredato a dritta da una zona bar con lavabo e penisola d’appoggio in legno. Nel lower deck invece, oltre al layout standard, è stata sviluppata una seconda configurazione che invece della suite armatoriale prevede una grande play-room con karaoke, allestita con divano a C sviluppato su entrambe le murate. Un ampio salone completato dal bagno dedicato, verso prua a dritta, in sostituzione di una delle due cabine ospiti. 

 

Ferretti Yachts 800 monta due motori MTU M93 1823 mhp oppure, su richiesta, due MTU M94 1948 mhp. Con quest’ultima motorizzazione, nella versione hard top, la velocità massima è di 32 nodi mentre l’andatura di crociera è di 27,5 nodi. Prestazioni che, sempre con la motorizzazione opzionale, salgono a 32,5 nodi di velocità massima e 28 di crociera, nella versione con il solo roll bar.

 

http://www.ferretti-yachts.com

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove