31 December 2016

Fincantieri MSC Seaside, la più grande del reame

Varata la nave più grande mai costruita in Italia: MSC Seaside, firmata MSC Crociere e Fincantieri Ispirata a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia. Guarda le foto della costruzione

Fincantieri msc seaside, la più grande del reame

È stata varata da Fincantieri di Monfalcone MSC Seaside. La nave ha una stazza lorda di 154.000 tonnellate, 2.067 cabine e un valore di 700 milioni di euro; potrà trasportare 5.179 passeggeri e sarà consegnata tra un anno. Opererà nei Caraibi con Miami (Usa) come home port e soste in porti come George Town nelle Isole Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas.Da ottobre 2018, MSC Seaside offrirà inoltre l’esclusiva destinazione di MSC Ocean Cay Reserve, la splendida riserva marina situata su un’isola privata delle Bahamas e disponibile solo per gli ospiti MSC Crociere.

 

Ogni elemento della nave è progettato per portare gli ospiti più vicino al mare grazie a speciali dotazioni di design, come ad esempio: un’inedita promenade a 360° sul livello del mare; gli ascensori panoramici in vetro; un ponte di vetro mozzafiato lungo 30 metri costruito sul ponte superiore e, con il 76% di cabine esterne, gli ospiti non distoglieranno mai lo sguardo dal mare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove