29 August 2012

Franck Cammas coach di Luna Rossa

Si inizia a far sul serio in Coppa America. i team si accaparrano campioni di varia natura e provenienza. Se Oracle ha messo le mani sull’inglese Ben Ainslie, fresco vinciotre dell’ennesimo oro olimpico con il Finn, Luna Rossa porta a casa, nel ruolo di coach, l’altrettanto fresco vincitore della Volvo Ocean Race, il francese Franck Cammas

Franck cammas coach di luna rossa

Si inizia a far sul serio in Coppa America. i team si accaparrano campioni di varia natura e provenienza. Se Oracle ha messo le mani sull’inglese Ben Ainslie, fresco vincitore dell’ennesimo oro olimpico con il Finn, Luna Rossa porta a casa, ne, ruolo di coach, l’altrettanto fresco vincitore della Volvo Ocean Race, il francese Franck Cammas. Nonostante abbiamo vinto con un monoscafo, sono pochi a saperne più di lui sui multiscafi.

Tra le sue innumerevoli vittorie ricordiamo il Trophée Jules Verne nel 2010 (record del giro del mondo in 48 giorni 7 ore 44 minuti 52 secondi) e la Transat Jacques Vabre, traversata atlantica sulla rotta Le Havre, Francia - San Salvador de Bahia, Brasile, vinta negli anni 2001, 2003 e 2007. Nel 2010 ha vinto la Route du Rhum (regata transatlantica in solitario) a bordo del trimarano di 31,50 metri Groupama 3 e, nel 2012, ha vinto la Volvo Ocean Race con il VOR 70 Groupama 4, al suo esordio in questa regata.

http://2012.americascup.com/it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove