26 July 2016

Il nuovo Frauscher 1414 Demon

Fortemente richiesto dai clienti Frauscher e sviluppato dal cantiere austriaco restando fedele ai propri canoni di eleganza, sportività, sicurezza e prestazioni, il nuovo 1414 Demon ha debuttato allo salone nautico di Düsseldorf. La prova nel numero di luglio di Vela e Motore

Il nuovo frauscher 1414 demon

Il Frauscher 1414 Demon è riconoscibile per la prua piatta con ruota verticale, il tipico parabrezza scuro senza cornice, il profilo laterale che ricorda un’auto sportiva. Lo Studio KISKA ancora una volta si è occupato del design di 1414 Demon, dopo il successo dei precedenti 858 Fantom e 747 Mirage. Proprio dal fratello minore Mirage il nuovo Demon eredita le side blades in fibra di carbonio che nascondono le prese d’aria dei motori, mentre il pozzetto è organizzato in un insieme geometrico che colpisce l’occhio e stupisce per razionalità. 

La carena si caratterizza per la prua verticale ed affilata, una V di poppa aggressiva e il doppio step in chiglia: un insieme di fattori che permette velocità impressionanti mantenendo sicurezza e comfort di navigazione ai massimi livelli.

Il Frauscher 1414 Demon monta piede poppiero o in opzione, l’elica di prua e il joystick di manovra che permettono di muoversi in porto con due dita, mentre il serbatoio da 1200 litri consente una grande autonomia di navigazione.
 
Gli spazi esterni offrono un wet bar attrezzato con grill Teppan Yaki, lavello, frigorifero e ice-maker. Il relax è garantito da un grande prendisole, con bimini retraibile per proteggerlo dai raggi più caldi, e da un’accogliente piattaforma di poppa, rivestita in teak come tutto il pozzetto per coniugare eleganza, calore e sicurezza.

Sottocoperta, la dinette, con al centro un tavolo con elegante portabicchieri in ebano Makassar, si trasforma in doppia cuccetta, mentre a poppa si trova la vera e propria cabina armatoriale, con letto matrimoniale e armadi che contengono il necessario anche per crociere di diversi giorni.

Dati
Lunghezza 13.90 m
Larghezza 3.80 m
Motore 2X400 cv / 2X520 cv (opt)
Peso a secco 10.000 kg
Portata persone 10
Posti letto 4
Velocità 40 nodi
Cantiere Frauscher Bootswerft
Carena Harry Miesbauer
Progetto/Design Team Kiska - Thomas Gerzer
Category CE B
Importatore per l'Italia Cantiere Nautico Feltrinelli
Prezzo Su richiesta
www.frauscherboats.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove