12 May 2016

Gaastra PalmaVela, al via la stagione delle grandi regate

Tredicesima edizione per la Gaastra PalmaVela, evento che tradizionalmente apre la stagione delle grandi regate in Mediterraneo. A sfidarsi nelle acque di Palma di Maiorca in Spagna oltre 100 imbarcazioni da 3 a 43 metri. Erano infatti molte le classi al via: la flotta di TP52, Wally, Swan 45, J80, Dragoni, Flying 15, Irc e Orc

Gaastra palmavela, al via la stagione delle grandi regate

Tredicesima edizione per la Gaastra PalmaVela, evento che tradizionalmente apre la stagione delle grandi regate in Mediterraneo. A sfidarsi nelle acque di Palma di Maiorca in Spagna oltre 100 imbarcazioni da 3 a 43 metri. Erano infatti molte le classi al via: la flotta di TP52, Wally, Swan 45, J80, Dragoni, Flying 15, Irc e Orc. Soddisfazione per il TP52 italiano Azzurra, che si è classificato secondo dietro a Quantum Racing dopo aver vinto una delle prove dell’ultima giornata.

 

Un riscontro positivo in vista delle 52 Super Series (che  partiranno il 24 maggio con la Practice race della Scarlino 52 Super Series Cup, nelle acque toscane di fronte all’Isola d’Elba), di cui Azzurra è campione in carica.

 

Dopo l’ultima regata il tattico Vasco Vascotto ha commentato “giornata molto positiva, terminiamo secondi sul podio della Palmavela, anche se naturalmente avremmo preferito essere sul gradino più alto. Non per questo ci dobbiamo lamentare, tanto più che abbiamo buone sensazioni circa le performance della barca, ed eravamo qui proprio per la messa a punto. Nel corso della manifestazione abbiamo tenuto una buona media di risultati, ma ovviamente sono tutti forti, non ci sono più barche lente, il livello della flotta è cresciuto ma chiunque può sbagliare, il vincitore Quantum è incappato in due sesti posti. Nel campionato ci sarà da lottare per strappare ogni singolo punto”.

 

Tutti i risultati, classe per classe, al seguenti link: http://www.palmavela.com/resultados2016/resultados_uk.php

 

Le foto sono di Max Ranchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove