15 April 2015

Gemellaggio tra YC Italiano e società velica di Barcola e Grignano

La collaborazione tra le due società ha come obiettivo la crescita e la sinergia dei due eventi Barcolana e Millevele

Gemellaggio tra yc italiano e società velica di barcola e grignano

L’accordo di gemellaggio è stato siglato tra lo Yacht Club Italiano di Genova, presieduto da Carlo Croce e la Società Velica di Barcola e Grignano di Trieste presieduta da Mitja Gialuz.

 

Sono molto soddisfatto di questo gemellaggio: entrare a far parte della grande famiglia della Barcolana rappresenta un importante passo per la nostra Millevele, oltre che un riconoscimento del lavoro fatto nelle ultime 27 edizioni – dichiara Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano. "Questa manifestazione è dedicata alla città di Genova e rappresenta anche un’occasione di festa nell’ambito delle acque del Porticciolo Duca degli Abruzzi. Sono certo che la collaborazione tra lo Yacht Club Italiano e la società Velica di Barcola e Grignano ci consentirà di dare un nuovo impulso alla Millevele”.

 

Siamo onorati di questo gemellaggio – ha dichiarato il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – che ci avvicina al più antico club velico del Mediterraneo, uno dei più prestigiosi al mondo".

 

 

La Barcolana è in programma dal 3 all’11 ottobre 2015 mentre la Millevele il 27 giugno 2015.

 

www.yachtclubitaliano.it - www.svbg.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove