29 March 2017

Suzuki sponsor del giro d’Italia in gommone

Protagonisti dell’evento saranno uno ZARmini RIB 16 motorizzato con un Suzuki DF40A. Il tour partirà il primo aprile da Genova e proseguirà lungo le coste dello Stivale fino a Venezia. Da lì, l’ultima tranche del giro, che terminerà a Pavia
Il giro d’Italia organizzato dal Club del Gommone di Milano partirà dalla darsena del Salone Nautico di Genova il 1 aprile, quando un battello pneumatico ZARmini RIB 16, motorizzato con un Suzuki DF40A, lascerà la banchina alla volta di Portovenere.

La Circumnavigazione d’Italia 2017 vedrà coinvolti 10 piloti per un totale di 1.800 miglia da navigare in poco più di un mese, dal 1 aprile al 5 maggio.
Una prima tappa di 45 miglia da cui poi il piccolo battello e il suo fuoribordo senza patente, proseguiranno lungo le coste toscane, laziali, campane, poi un breve tratto di costa tirrenica della Basilicata, la Calabria, lo Stretto di Messina e ancora lungo le coste adriatiche fino a Venezia. Dopo una sosta nella città lagunare, il Giro riprenderà verso il Delta del Po per risalire il grande fiume fino a Pavia, a Ponte della Becca, dove si concluderà il 5 maggio.

Il messaggio lanciato dal Club del Gommone attraverso questa iniziativa è che si può andare per mare con una spesa contenuta, sicurezza e affidabilità di ciò che si può acquistare nel panorama dei senza patente.

E il package ZARmini-Suzuki, protagonista del giro d’Italia, grazie ad un costo accessibile che si avvicina al prezzo di una citycar (circa 14.000 euro), è la dimostrazione pratica di questa filosofia.

L’evento gode del patrocinio della Regione Lombardia, di UCINA Confindustria Nautica e della Federazione Italiana Motonautica.

Gli hashtag per seguire l’evento sui social sono: #italiaingommone, #clubdelgommone
La rotta della staffetta si potrà seguire in tempo reale con il segnale del tracciatore satellitare Spot installato a bordo dello Zar Mini:

http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?&glId=0i6Q7OmNiGlq7vtaRP2EktHsiR9VHr7j1

www.suzuki.it
www.zar-formenti.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove