05 April 2016

Gran Premio d’Italia, il 9 aprile si parte!

Il Gran Premio d’Italia Mini 6.50, in partenza il prossimo 9 aprile, è una delle tre prove d’altura del circuito italiano per il 2016 insieme alla Arcipelago 6.50 e alla 222 x 1 Mini solo in programma a fine aprile

Gran premio d’italia, il 9 aprile si parte!

Prenderà il via sabato 9 aprile alle ore 12:00 dallo Yacht Club Italiano a Genova la decima edizione del Gran Premio d’Italia Mini 6.50 - Coppa Alberti, riservato alla classe Mini 6.50. Sono ben 22 le imbarcazioni iscritte (provenienti da Italia, Croazia, Francia e Spagna) e suddivise nelle categorie Serie e Proto.

 

Il Gran Premio d’Italia Mini 6.50 è una delle tre prove d’altura, la più lunga, previste dal circuito italiano per il 2016 insieme alla Arcipelago 6.50 (appena conclusa con la vittoria nei Proto di Alberto Bona con Onlinesim  e nei serie di Ambrogio Beccaria  con AllaGrande Ambeco) e alla 222 x 1 Mini solo in programma a fine Aprile.

 

Il percorso

Per l’edizione 2016 il Comitato di Regata ha disegnato un percorso lungo 501 miglia che porterà i partecipanti ad affrontare le condizioni più varie. Dopo la partenza da Genova, la flotta raggiungerà l’Isola della Gallinara e farà rotta sulle Bocche di Bonifacio e sull’Isola di Giannutri per fare poi ritorno a Genova. Molte sono le complessità che i due membri dell’equipaggio dovranno affrontare, l’attraversamento del golfo di Genova, la discesa lunga lo costa ovest della Corsica, il passaggio delle Bocche di Bonifacio, l’attraversamento del Tirreno ed infine la risalita fino a Genova all’interno dell’arcipelago delle Isole Toscane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove