x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Grand Soleil 47, prestazioni veliche

8 novembre 2012
  • Salva
  • Condividi
  • 1/17 Dal Cantiere del Pardo un 14 metri elegante, che miscela tradizione e innovazione in modo sapiente. Si fa apprezzare per qualità veliche eccellenti...
    Dal Cantiere del Pardo un 14 metri elegante, che miscela tradizione e innovazione in modo sapiente. Si fa apprezzare per qualità veliche eccellenti...

    Grand soleil 47, prestazioni veliche

    Il Grand Soleil 47 è uno yacht molto elegante in cui si sposano, in un eccellente equilibrio di forme e contenuti, design e sportività, per un connubio fra prestazioni e comfort di bordo che ci è parso riuscito.

    Caratterizzato da una costruzione raffinata di scafo e coperta, da assemblaggi curati e buone finiture, questo quattordici metri è uno yacht che vanta un alto rapporto fra zavorra e dislocamento a vantaggio sia della qualità della vita in crociera sia della potenza velica.

    È prevista anche una versione con armo race e quindi piano velico maggiorato, si può optare anche per una chiglia con pescaggio ridotto a 2,2 metri.

    INTERNI In generale, sia nel mobilio sia nella scelta della ferramenta di bordo, si nota un’attenzione al dettaglio buona, con materiali di qualità. Eccellente l’accessibilità da tre lati al vano motore.

    NAVIGAZIONE Nonostante il pochissimo vento che ha accompagnato la prova, il Grand Soleil 47 è riuscito comunque a dimostrare il valore della sua indole sportiva, camminando in refoli d’aria con decisione, costruendosi un apparente sufficiente a spuntare velocità tipiche di imbarcazioni ben più corsaiole.

    I DATI
    Lunghezza f.t. m 14,62
    Lunghezza scafo m 14,20
    Lunghezza al gall. m 12,90
    Larghezza m 4,25
    Pescaggio m 2,60
    Dislocamento kg 11.500
    Serbatoio acqua lt 450
    Serbatoio carburante lt 250
    Motore Volvo D2-55, 55 cv a 3.000
    Omolog. CE categoria A
    Progetto Botin & Partners Cantiere del Pardo
    www.grandsoleil.net

    LA PROVA COMPLETA NEL NUMERO DI VELA E MOTORE NOVEMBRE 2012. PER RICHIEDERE GLI ARRETRATI: 02 38 085 402

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta