13 July 2016

“Guidi for Art” a Portofino

L’installazione luminosa “Surfin’ bird” di Marco Lodola, opera della collezione Guidi, esposta nel borgo fino al 18 luglio

“guidi for art” a portofino

La Guidi Srl di Grignasco (No), una delle principali realtà nel panorama mondiale dell’accessoristica navale, prosegue nel suo percorso di moderno mecenatismo e promozione del “bello” sotto forma di opere d’arte. Stavolta la meta toccata è Portofino, luogo iconico del turismo di alto livello, con la suo doppia identità di borgo raffinato ed esclusivo ma sempre molto “nautico”, per vocazione e stile.

 

Proprio a Portofino, sulla terrazza del ristorante “Pitosforo”, storico ritrovo di personaggi della moda, del business e dello spettacolo e prospiciente il molo che accoglie dai maxi-yacht di tutto il mondo alle piccole barche, l’azienda ha voluto collocare un’opera d’arte della “collezione Guidi” e cioè Surfin’ bird. Si tratta di una scultura di Marco Lodola, un’installazione luminosa raffigurante un motoscafo e realizzata in perspex, led luminosi e pellicole adesive. L’opera di Lodola, di grande suggestione, vuole simboleggiare il futuro e raggiunge il suo massimo impatto visivo quando viene illuminata, quindi di sera.

 

L’opera resterà esposta sulla terrazza fino al prossimo 18 luglio ed è visibile anche dal molo del borgo.

 

www.guidisrl.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove