21 December 2014

Haber 660

E' lunga soltanto 6,60 metri ma c'è tutto l'indispensabile, e anche di più, per lunghe crociere anche con la famiglia...

Haber 660

E' lunga soltanto 6,60 metri ma c'è tutto l'indispensabile, e anche di più, per lunghe crociere anche con la famiglia. Ragionevoli i costi: 35.100 euro + Iva (vele e trasporto inclusi, motore escluso) il prezo base del modello armato a sloop omologato in categoria C.

Il cantiere è in Polonia, dove c'è una lunga e solida tradizione di costruzione, quando saliamo a bordo dell'Haber 660 si respira sapore di mare e restiamo stupiti per la quantità e la qualità delle soluzioni adottate. Inoltre il cantiere può facilmente personalizzare la barca venendo incontro alla richieste dell'armatore. La barca ha le forme di un piccolo motorsailer e carattere da vendere. Sebbene non sia il modello ideale per un giovane rampante in cerca di velocità, questo è chiaro, non è però neanche una barca per restare fermi in porto.

Anzi, l'Haber 660 naviga bene, soprattutto con vento forte e mare formato, dove le sue linee nordiche tirano fuori il meglio permettendo di navigare con un comfort ancora accettabile.

Gli interni ci accolgono con altezze abbondanti, quasi sempre intorno al metro e 80 e legni lavorati con molta cura. A prua c'è la classica cuccetta a V per gli adulti, mentre al centro il tavolo di legno si abbassa e con l'aggiunta di due cuscini si trasforma in una cuccetta per altri due posti letti, meglio se per i bambini. Rassicuriamo le signore, il bagno c'è ed è anche comodo. Il wc scorre su una rotaia e quando non serve lascia spazio alla zona del lavabo.

C'è anche la possibilità di montare un wc marino al posto del chimico standard. Infine la cucina, piccola ma essenziale con possibilità di installare anche il forno.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI BARCA PER TUTTI DI OTTOBRE-NOVEMBRE 2013

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove