01 March 2012

Hanse 415, crociera senza compromessi

Il nuovo modello del cantiere tedesco prende il posto dell’Hanse 400, ma non è un semplice upgrade dell’illustre predecessore di cui, per altro, sono stati venduti ben 700 esemplari...

Hanse 415, crociera senza compromessi

L'Hanse 415 è infatti uno yacht totalmente ridisegnato, in modo da coniugare le qualità che gli armatori hanno più apprezzato nel 400, con i nuovi riferimenti progettuali che il cantiere sta introducendo su tutta la recente gamma.

Forte di un family design radicato, anche l'Hanse 415 presenta caratteristiche stilistiche distintive, come la forma della bassa tuga dalla doppia finestra allungata, come lo scafo dalle alte murate e dai volumi generosi con cadute di prua e poppa verticali.

Il piano di coperta offre spazi privi di manovre a vista e un pozzetto profondo e protetto, attrezzato con tavolo ad ante abbattibili, doppia ruota del timone e poppa con plancia apribile per l’accesso al mare.

Il generoso piano velico si accompagna ad appendici allungate, disponibili con due pescaggi differenti.

Gli interni sono offerti in diverse soluzioni che vede due proposte per la zona di poppa, due per il quadrato e due per la zona di prua, con due tre cabine doppie e uno o due bagni.

I dati:

lunghezza f. t. m 12,40; larghezza m 4,17;

pescaggio m 2,10;

dislocamento kg 8900;

sup. velica totale mq 87,0; progetto Judel/Vrolijk & Co;

www.hanseyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove