13 January 2013

Honda BF 40E, il 40 cv con una marcia in più

La novità 2012 della Casa giapponese, svelata in anteprima allo scorso Salone di Genova, è un nuovo 40 cv più brillante. Dotato di trolling system costa 7.657 euro con Iva...

Honda bf 40e, il 40 cv con una marcia in più

L'Honda BF 40E è un motore monoblocco a tre cilindri in linea che ha consentito di ottenere un peso contenuto del fuoribordo (110 kg) e una coppia elevata disponibile già a bassi regimi di funzionamento. I tempi di planata sono così ridotti (rispetto al Bf40) e accelerazione e velocità massima sono più brillanti. 
Il BF40 E è inoltre conforme al protocollo NMEA 2000 per comunicare con l’elettronica di bordo e fornire un’ampia gamma di informazioni agli strumenti di controllo multi-funzione. Sul nuovo Honda BF 40E 40 ritroviamo i fiori all’occhiello della tecnologia Honda come Blast ed Ecomo.
Blast interviene quando si dà tutto gas e la centralina ingrassa automaticamente la carburazione conferendo all’imbarcazione accelerazioni brucianti,

Ecomo, invece è un sistema di alimentazione elettronica per la gestione della combustione magra (quando la miscela aria/ benzina contiene una percentuale più alta della prima rispetto allo standard) e trova in automatico il regime ottimale per il miglior rapporto tra prestazioni e consumi.

http://marine.hondaitalia.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove