25 March 2017

I dieci anni di Marina di Varazze

Il porto turistico di proprietà del Gruppo Azimut|Benetti festeggia i dieci anni dall’inaugurazione. L’approdo si ispira al format francese che offre non solo infrastrutture per il diporto, ma anche per il tempo libero e l’intrattenimento rafforzando il legame col territorio

I dieci anni di Marina di Varazze

Il 2017 segna un traguardo importante per la Marina di Varazze: i primi dieci anni di attività durante i quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui Bandiera Blu dal 2008 in avanti, la Certificazione “Five stars” conferita dall’International Marine Certification Institute, il Best Marina development Italy 2008 e il Best Luxury Marina Development Italy 2010.
Un successo confermato anche dai dati: negli ultimi due anni, infatti, i contratti stanziali hanno visto una crescita del 15% e nel 2016 la Marina ha registrato 1.320 giornate di transito.

Nell’ottica di migliorare costantemente la propria offerta di servizi, da luglio 2016, Marina di Varazze ha stretto una partnership con Alfa Shipyard, società il cui core business è rappresentato dalle attività di refitting e manutenzione. L’accordo ha dato vita alla nuova realtà Alfa Servizi Nautici, con l’obiettivo di sviluppare le attività di refit, manutenzione e riparazione di navi da diporto nell’area del cantiere ex Baglietto di Varazze.

A partire dalla stagione 2016, la personalizzazione dei servizi che gli armatori potranno trovare in Marina è stata arricchita e potenziata: dal noleggio di biciclette, di auto di lusso, courtesy car elettriche per muoversi agevolmente a Varazze e nei dintorni, alla prenotazione di hotel, teatri e voli aerei, dal catering e servizi di spesa a bordo al babysitting, dalla ricerca di itinerari personalizzati alla scoperta del territorio al dog-sitting, una gamma di servizi su misura completa la ricca offerta del Marina insieme a corsi di vela e catamarano, al diving center e al servizio noleggio di imbarcazioni e jet ski. Velisti o amanti delle barche a motore, grazie ad uno staff competente e attento potranno trovare la perfetta dimensione per la propria vacanza.

www.marinadivarazze.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove