15 September 2014

I servizi dei Cantieri Navali Portoferraio

I Cantieri Navali Portoferraio rappresentano una delle più grandi realtà nella cantieristica per la nautica da diporto in Europa

I servizi dei cantieri navali portoferraio

Una struttura di 200mila metri quadrati di cui 80 mila di piazzali attrezzati, 9mila metri quadrati di capannoni con altezze fino a 27 metri per il rimessaggio, 2500 metri quadrati di officina, 3 travel lift, il più grande da 260 tonnellate, autogru, carrello idraulico.

 

Maestranze specializzate e un'esperienza maturata in decenni di lavoro consentono a Cantieri Navali Portoferraio di offrire servizi di manutenzione e refitting su imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza che possono essere ospitate al coperto.

 

La struttura è integrata a una moderna marina turistica con 300 posti barca fino a 40 metri che offre tutti i confort (acqua, luce, wifi, assistenza ormeggio, parcheggio, bar, ristorante, biciclette in uso, eli-superficie, parco giochi, punto vendita accessori nautici e grande show room). Il Cantiere è officina autorizzata delle più importanti marche di motori marini e centro assistenza di alcuni fra i marchi più prestigiosi dello yachting.

 

Cantieri Navali Portoferraio si trovano all'interno della protetta rada di Portoferraio (Isola d'Elba), al centro del Parco Naturale dell'Arcipelago toscano.

I collegamenti con il continente sono garantiti tutto l'anno da numerose compagnie di navigazione, via area attraverso l'aeroporto di Marina di Campo che dista solo 12 km, con voli di linea oppure usufruendo di compagnie private, direttamente in elicottero nell'area del Cantiere.

 

I Cantieri Navali Portoferraio hanno messo a punto ristoranti, bar, hotel, musei, servizi di trasporto, negozi.

E' operativo un servizio "concierge" per assecondare ogni necessità di armatori, comandanti, equipaggi.

Tutta la struttura opera in regime di sostenibilità ambientale, nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia. Il Cantiere utilizza personale e maestranze regolari e ditte esterne che rispettano tutte le normative sul lavoro.

 

I Cantieri Navali Portoferraio si propongono pertanto come un sistema integrato che può offrire una risposta affidabile ad ogni esigenza dello yachting, per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza, e si candidano a un posto primario nei nuovi assetti della cantieristica europea.

 

www.esaom.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove