30 August 2011

Il nuovo Linssen 430 Sedan Variotop

Il cantiere olandese sviluppa la sua gamma dando vita al nuovo Range Cruiser 430 Sedan Variotop. Sarà ai più importanti saloni nautici autunnali...

Il nuovo linssen 430 sedan variotop

Il cantiere olandese Linssen continua lo sviluppo della sua gamma dando vita al nuovo Range Cruiser 430 Sedan Variotop. Sarà presentato nei più importanti saloni nautici autunnali.

 

Le linee sono della matita di Anne Elsinga e anche questo nuovo 14 metri si caratterizza per la grande cura dei dettagli e la razionalizzazione degli spazi.

 

A bordo un’ampia porta a doppia anta permette di accedere dal pozzetto al salone, dotato di divano a L, tavolino e, a destra, della comoda postazione di guida, pensata per poter timonare con qualunque condizione meteo. Linssen ha infatti previsto l’innovativo sistema VarioTop® che, con un semplice pulsante in plancia, consente alla “capote” sopra al salone di aprirsi e  chiudere in pochi secondi, trasformando la barca in un vero e proprio open.

 

Tre gradini separano la zona giorno da quella sottocoperta, alta ben 1.97 metri. Qui, troviamo un ampio tavolo con doppio divanetto, e, a destra, la cucina pratica e funzionale. La luminosità è garantita, in dinette come nel salone, dalle ampie finestrature laterali di cui è dotato il Range Cruiser 430 Sedan Variotop.

 

Il layout della zona notte prevede un grande bagno con box doccia ad accesso separato, una cabina ospiti con due letti singoli. La cabina armatoriale con un grande letto matrimoniale è, invece, a prua.

 

Per la gamma Range Cruiser, Linssen ha optato per i motori diesel progettati dall’austriaca Steyr, presenti anche su alcune imbarcazioni militari, in grado di fornire alte prestazioni, robustezza, silenziosità e bassi consumi. Due le opzioni a disposizione: un motore MO126K25-D a 6 cilindri e 120 cavalli di potenza, o due MO94K33 a 4 cilindri e 90 cv.

 

 

www.linssenyachts.com

 

www.giaroli.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove