23 October 2012

Il re del Marocco spegne le candeline con Pirelli!

Il P1400 SPORT in versione completamente in carbonio è stato il regalo di compleanno per il Re del Marocco Mohammed VI…

Il re del marocco spegne le candeline con pirelli!

Il Pirelli P1400 SPORT è stato realizzato completamente in carbonio, monta due motori da 430hp 8.2 HO DTS Mercruiser a benzina e raggiunge la velocità di 53 nodi.

Il battello è stato ordinato full optional compreso il suo semirimorchio di circa 13,7 m (valore di circa 30.000 euro) che Pirelli ha commissionato su misura alla ditta Pezzaioli di Montichiari. Il valore dell'ordine supera i 500.000 euro.

Il P1400 SPORT sarà il tender personale del Re e sarà al seguito dello yacht a vela El Boughaz I (lo yacht reale, uno schooner del 1930 di 53,30 m con tre alberi) ed è entrato a far parte della Royal Navy of Morocco.

LA STORIA DELLA CONSEGNA
Il gommone doveva essere consegnato al Re ad agosto per il suo compleanno, ma purtroppo i festeggiamenti sono stati sospesi per un lutto della famiglia reale ed il regalo gli è stato consegnato in ritardo a settembre.
Il regalo era una sorpresa per cui c'è stata un prima consegna in Italia per accettazione, poi il P1400 è stato portato via terra a Sotogrande in Spagna da dove è stato portato in segreto via mare in Marocco. Qui è stato preso in consegna dalla Marina Militare marocchina e portato presso una base, dove è stato messo a terra e nascosto fino alla consegna al Re, per non rovinargli la sorpresa

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove