20 November 2012

Il redditometro? Sarà Online!

Oggi sarà presentato il "redditest", un nuovo software scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate per verificare se siete in regola col fisco...

Il redditometro? sarà online!

Dal 20 novembre, sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, sarà possibile scaricare il redditometro. Il software contiene tutti i parametri di calcolo con cui potrete stabilire, in totale privacy e autonomia, se per il fisco siete a posto. Questo l’indirizzo: www.agenziaentrate.gov.it

PROVA IL REDDITEST

Inserendo i propri dati sensibili: una volta scaricato sul computer, il programma funziona offline. A partire da questo momento, se verrete controllati in mare dalla Guardia di Finanza, sarà sufficiente mostrare i risultati del Redditest.
Secondo il nuovo redditometro (che entrerà in vigore dall’1 gennaio 2013), la barca non è da considerarsi più un bene di lusso, al massimo accessorio, come un camper.

APPROFONDISCI IL REDDITOMETRO

Rispetto al vecchio redditometro se prima ci si affidava a un calcolo matematico strutturato su dei coefficienti fissi che tenevano conto solo della lunghezza della barca, senza considerarne la vetustà, ora ci si limiterà a rilevare quanto avete speso per l’uso e la manutenzione dell’imbarcazione, verificando se, in base al vostro reddito e alle vostre spese di sostentamento, vi sareste potuti permettere la cifra stabilita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove