Invictus e Anna Fendi, nautica e décor made in Italy

Il cantiere Invictus lancia una Special Edition in collaborazione con Anna Fendi (linee e design sono firmate da Christian Grande, mentre la stilista curerà gli interni)
“Mi trovavo lo scorso anno a Villa Laetitia, storica residenza romana di proprietà proprio della famiglia Fendi”, racconta Christian Grande, “e stavo abbozzando le linee di un progetto su un piccolo book che porto sempre con me. Anna Fendi, che stava passeggiando, si è avvicinata, incuriosita dalla situazione. È nato così, parlandone molto semplicemente, l’idea di sviluppare un progetto insieme”.

Il risultato di questo connubio sarà la “Special Edition” di uno dei modelli di maggiore successo di Invictus, a bordo del quale la stilista firmerà gli interni.

“Per arredare questa barca sono partita dal concetto di viaggio e mi sono ispirata ai vecchi bauli di pergamena e di pelle di bulgaro” – ha commentato Anna Fendi. “Seguendo una linea cromatica ben definita e proponendo materiali un po’ insoliti nel mondo dello yachting, ho cercato di arredare questo piccolo gioiello del mare in maniera unica e con forte personalità. Ho sempre adorato le barche di queste dimensioni, perché mi danno il senso dell’intimità, dell’avventura e della misura. Con Christian Grande abbiamo cercato di studiare ogni singolo dettaglio e di creare un qualcosa di bello e molto funzionale”.

I dettagli del progetto saranno svelati il 23 marzo a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove