01 May 2015

Isotherm, Smart Energy Control, il frigorifero amico delle batterie

Risparmi fino al 35% grazie al nuovo kit composto da processore e sensore installabile in modalità fai-da-te

Isotherm, smart energy control, il frigorifero amico delle batterie

Un particolare sensore della temperatura dell’aria e un processore permettono al frigorifero di consumare il 35% in meno di energia sfruttando l’inerzia termica di cibi e bevande.

Per evitare che il frigorifero dreni meno energia delle batterie oltre che farlo funzionare poco e aprirlo di rado, si può investire per renderlo più efficiente con Smart Energy Control di Isotherm.

 

Si tratta di un kit, già presente sui frigoriferi Isotherm di nuova generazione, installabile facilmente anche in “fai da te” sui modelli precedenti purché provvisti di un compressore Danfoss/Secop. Grazie a un processore collegato a un sensore che continuamente misura la temperatura dell’aria interna, la velocità del compressore viene modulata per evitare sprechi.

 

 

Il sistema è inoltre in grado di capire se l’impianto elettrico sta venendo alimentato (motore, generatore, energia di banchina) o funziona solo grazie alle batterie.

Nel primo caso fa partire il frigorifero al “massimo” per immagazzinare più freddo possibile nelle bevande e nei cibi (ma evitando che si ghiaccino, grazie al sensore di temperatura) cosicché essi possano rilasciare gradualmente la loro riserva di freddo e mantenere la temperatura interna bassa quando l’energia di bordo è fornita solo dalle batterie.

Costa 160,50 Euro.

 

 

www.indelwebastomarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove