Italia Cup, poca aria alla prima giornata

Al via ad Andora la seconda tappa stagionale dell’Italia Cup. Ben 214 gli atleti della classe Laser pronti a darsi battaglia...

Italia cup, poca aria alla prima giornata

Nelle acque di Andora (SV), ha preso il via la seconda tappa stagionale dell’Italia Cup, con ben 214 atleti della classe Laser pronti a darsi battaglia.

Un evento altamente spettacolare sia per il gran numero di scafi iscritti, sia perché rappresenta l’ultima prova prima della regata di selezione olimpica in programma a Riva del Garda dal 18 maggio.

 

Il vero protagonista della prima giornata è stato a sorpresa un vento leggero e instabile di Levante attorno agli 8 nodi che ha caratterizzato la partenza. Il vento è andato via via diminuendo nel corso della prova, per poi scomparire definitivamente dopo la prima ora di gara.

Il comitato si è trovato dunque costretto ad annullare le prove di Laser 4.7, Laser Radial maschile e Laser Radial femminile, con la sola classe olimpica Standard maschile in grado di concludere la regata. A vincere la prima sfida di Andora, è stato il giovane campione del mondo e d’Europa Juniores Francesco Marrai (CN Livorno) davanti a Giovanni Benamati (Fraglia Vela Riva) e Andrea Cosentino (Y.C. Cortina d’Ampezzo).

 

www.cnandora.org

 

www.federvela.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove