10 September 2015

Jeanneau Leader 46, veloce, versatile e con due o tre cabine

Veloce e spazioso, il Leader 46 è il nuovo yacht per la crociera in famiglia del cantiere francese. Lungo 14,20 metri, è disponibile con motori Volvo Penta D6-400 o con gli Ips500 o Ips600

Jeanneau leader 46, veloce, versatile e con due o tre cabine

Il ponte di coperta ha un layout con ambienti ben separati. La zona di poppa si distingue per la sua versatilità: è infatti attrezzata con un divano, è trasformabile in prendisole e nasconde perfino una cucina con accesso dalla plancetta.

 

La dinette, protetta da un hardtop apribile, è arredata con tavolo da pranzo e divano. Un altro punto di forza del Leader 46 è la possibilità di separare con una vetrata questa zona dal pozzetto (come nella foto in basso a sinistra) per una migliore fruibilità degli ambienti. A estrema prua si trova il secondo spazio per sdraiarsi.  A poppa non mancano il garage per stivare il tender e la plancetta idraulica per vararlo e alarlo senza difficoltà.

 

Negli interni, a farla da padroni sono il design rinnovato dei mobili, illuminazione indiretta e le grandi vetrate a scafo. Sottocoperta il punto di forza è la cabina dell’armatore a centro barca con bagno riservato, una seconda cabina a V di prua e volendo, al posto della dinette, una terza cabina ospiti.

www.jeanneau.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove