25 October 2016

Kathleen: il primo yacht Sanlorenzo firmato Citterio

Sanlorenzo SD112 Kathleen è lo yacht che segna il debutto dello studio Citterio Viel nel mondo nautico

Kathleen: il primo yacht sanlorenzo firmato citterio

Da anni il cantiere Sanlorenzo collabora con i migliori brand dell’interior design contemporaneo, favorendo l’ingresso “a bordo” di grandi aziende e firme del design. Oggi il cantiere conferma il legame tra casa e yacht, tra la sfera dell’abitare e la nautica, riuscendo ad amalgamare i due mondi creando eleganti innovazioni apprezzate da armatori di tutto il mondo.  

A bordo del SD112 Kathleen si respira l’atmosfera dei grandi panfili, di essi recupera lo stile raffinato in un percorso di rilettura dei suoi stilemi d’antan.  

La linea SD, con scafo da 92 a 126 piedi di lunghezza, combina la bellezza degli esterni con la possibilità di vivere il mare nel massimo comfort. Nello specifico l’SD112 sposa la curva dello scafo, evidenziandone le forme invece di nasconderle, esaltandole e raccontando la loro bellezza. La zona living è interamente ridisegnata: diventa luogo dove la cura e l’eleganza dei dettagli incontrano comfort abitativo e ottimizzazione degli spazi, ogni angolo rappresenta l’incontro tra qualità e massima personalizzazione, il connubio tra precise richieste di stile dell’armatore.  

L’ SD112 Kathleen, consegnata a una coppia di armatori scozzesi, è uno specchio sull’acqua nello stile di Citterio, coerente con la filosofia di Sanlorenzo

Il prossimo progetto di Antonio Citterio riguarderà uno yacht ancora più grande: si tratta infatti di un Explorer 460 Sanlorenzo da 42 metri, ordinato da un armatore svizzero.   

 

www.sanlorenzoyacht.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove