06 December 2014

Kohler®, nuovi modelli da 100 e 125 kW

Grazie all’alimentazione common rail ad alta pressione i nuovi modelli da 100 e 125 offrono energia a bordo, performance, e consumi e ingombri ridotti.

Kohler®, nuovi modelli da 100 e 125 kw

I nuovi modelli sono stati appositamente progettati per essere impiegati a bordo di  megayacht e imbarcazioni professionali. Entrambi sono caratterizzati da un sistema di alimentazione common rail ad alta pressione in grado di offrire performance ottimali ed efficienza nel consumo di carburante.

 

Sono inoltre equipaggiati dal pannello di controllo di ultima generazione Kohler Decision Maker 3500 (DEC 3500) che include l'innovativa funzione opzionaledi gestione del parallelo, con conseguente risparmio di costi e di ingombri grazie all'eliminazione del quadro esterno di parallelo.

 

Il pannello di controllo Kohler DEC 3500 offre un'interfaccia utente di nuova concezione che consente un utilizzo più semplice in immissione e recupero dei dati. Le caratteristiche avanzate del pannello di controllo includono il rilevamento dei valori di potenza con il primo generatore e relativa sincronizzazione con gli altri generatori. Può essere programmato in una delle tre modalità di parallelo: P-gen (brevetto Kohler), Droop elettrico o variazione-tensione/variazione-giri motore.

 

I nuovi gruppi elettrogeni hanno inoltre le seguenti caratteristiche:

- Nuovi alternatori Fast Response X (FRX), interamente progettati da Kohler, in gradodi attivare i magneti permanenti in maniera più efficace

- Sistema elettricoDC standard con neutro isolato

- Emissioni ridotte rispetto ai precedenti modelli Tier 2

 

Kohler ha introdotto anche il radiatore in linea a conferma del suo impegno nell’offrire soluzioni integrate per il mondo delle imbarcazioni da lavoro.

 

www.saim-group.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove