13 August 2016

L'hard-top diventa prendisole

La nuova capote a configurazione lamellare permette l’utilizzo della sezione coperta come area per prendere il sole modulabile a seconda delle esigenze del costruttore o dell’armatore

L'hard-top diventa prendisole

La nuova capote di Opac a configurazione lamellare permette l’utilizzo della sezione coperta come area per prendere il sole modulabile a seconda delle esigenze del costruttore o dell’armatore.

 

Grazie all’utilizzo di funzionali lamelle di alluminio e alla sezione della struttura, l’intera area coperta dall’hard-top può essere utilizzata per prendere il sole. La sua robustezza consente infatti di disporre di una superficie rigida per essere fruibile: a tettuccio chiuso, tramite l’installazione di apposite cuscinerie, l’intera sezione si può trasformare in una grande area relax o prendisole. Per ogni progetto sarà definito l’esatto carico massimo di peso che l’area può sopportare.

 

La capote può essere suddivisa in più settori dal numero variabile di lamelle ed è progettata per essere adattata ai più differenti disegni stilistici e forme di coperta. È installabile infatti su qualsiasi tipologia di yacht, sia “open” sia “flying-bridge”.

 

La modalità di apertura dell’hard-top dipende dal numero di lamelle che compongono la struttura: fino a 12 la movimentazione può essere gestita elettricamente, mentre per superfici più estese, per via delle forze in gioco, è consigliato l’azionamento tramite impianto idraulico. I pannelli, durante il movimento, sono collegati fra loro e si muovono simultaneamente in sincronia.

 

Esiste la possibilità di regolare la luce che filtra sottocoperta in base all’apertura e al posizionamento delle lamelle. La differente inclinazione consente infatti di catturare la quantità di luce desiderata.

 

Il posizionamento dei pannelli stessi permette inoltre di favorire il ricircolo d’aria nella zona sottostante con la possibilità per i passeggeri di godere di una piacevole sensazione “en plein air”.

 

www.opacgroup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove