25 July 2011

La Coppa dice no a Venezia Challange

La decisione dell'organizzazione perché il team italiano non ha mantenuto gli impegni presi. Esclusione definitiva per il Canottieri Roggero di Lauria...

La coppa dice no a venezia challange

Venezia Challenge non è stato in grado di soddisfare i requisiti minimi per continuare la sua avventura nell'America's Cup World Series e nella 34ma America's Cup. «Dopo lunghe discussioni e diversi tentativi di risolvere la situazione nei tempi previsti – ha affermato Ian Murray, direttore dell'America's Cup e CEO dell'America's Cup Management Limited - era stato raggiunto un accordo che imponeva allo sfidante di soddisfare certi obblighi entro questo week end e i tempi sono scaduti».

 

Lo sfidante italiano ha fatto sapere di non essere in grado di tenere fede agli impegni presi entro il termine concordato. Di conseguenza, il Golden Gate Yacht Club ha notificato al Club Canottieri Roggero di Lauria, club rappresentato da Venezia Challenge, che lo sfidante è stato escluso dalla lista degli iscritti in via definitiva. «Venezia Challenge è venuta meno ai suoi impegni - ha spiegato il Vice Commodoro del Golden Gate Yacht Club, Tom Ehman - e ha di conseguenza perso il diritto di continuare il suo cammino nella 34ma America's Cup». Intanto a Cascais continua la preparazione degli altri team, che si stanno allenando al fronte di condizioni meteo impegnative in vista dell'evento che aprirà ufficialmente la 34ma America's Cup, previsto tra il 6 e il 14 agosto.

 

www.americascup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove