17 December 2013

La Panthera di Benetti: 47 metri e 4 ponti sul mare

Benetti presenta il nuovo FB502 Panthera, 47 metri in alluminio dallo stile sportivo ed elegante. Guarda le prime foto

La panthera di benetti: 47 metri e 4 ponti sul mare

Benetti presenta il nuovo FB502 m/y Panthera, 47 metri in alluminio dallo stile sportivo ed elegante. Costruiti nella sede Benetti di Livorno, gli yacht della serie 500 sono interamente in alluminio, lunghi 47 metri e larghi 8,8 metri e caratterizzati da una geometria di carena tale da poter affiancare alle performance (24 nodi di velocità massima e 22 di crociera) una notevole stabilità in navigazione; il rumore e le vibrazioni sono ridotte a zero, per favorire il comfort anche alle andature più rapide.

 

Lo yacht si sviluppa su 4 ponti: lower, main, upper e sun deck. Il lower è destinato alle cabine ospiti. La VIP, a mezza nave, ha un letto matrimoniale a tutto baglio, walk-in wardrobe e bagno. Ci sono poi altre due cabine matrimoniali, ognuna con bagno. Verso prua quattro doppie destinate all’equipaggio. La sala macchine è a poppa della Vip, e ancora più a poppa il garage, in cui sono alloggiati il tender, una moto d’acqua, il cui portellone aprendosi crea una spiaggetta di quasi dieci metri quadrati con sdraio, doccia e trampolino custom designed.

 

Il main deck è semi-widebody. Salendo a bordo da poppa il salottino esterno funge da lobby d’accesso al salone principale. Procedendo verso prua, superato il foyer principale, si trova da un lato la zona pantry e dall’altro l’armatoriale, a tutta larghezza con un accesso ad un’area lounge esterna riservata all’armatore.

 

L’upper deck ha una grande zona esterna a poppa e una sky lounge coperta; oltre una seconda VIP cabin, l’alloggio del comandante e la plancia. All’estrema prua una seconda area dedicata alla vita all’aperto con prendisole centrale. La sky lounge dell’upper deck è una delle zone più particolari di Panthera. E’ in realtà una media room con maxi schermo da 46 pollici, trasformabile in discoteca e impianto stereo sound system di ultima generazione dotato anche di un piatto high-end per leggere dischi in vinile da 33 e 45 giri.

 

Lo yacht raggiunge una velocità massima di 24 nodi con un consumo di 1.360 l/h, 22 nodi di velocità di crociera, e un’autonomia di 3.400 miglia alla velocità economica di 12 nodi.

 

Dati:

Lunghezza f.t. m 154,2

Lunghezza al galleggiam. m 42.15

Larghezza max 8.80

Immersione a mezzo carico m 2.60

Dislocamento a pieno carico 364 tons

Dislocamento a mezzo carico 340 tons

Tonnellaggio 492 GT

Capacità cassa combustibile lt 55,000

Capacità cassa acqua 12,000 lt 3,170

Capacità cassa acque grigie e nere lt 6,620

Motori principali N°2 MTU 16V 4000 M73L - 2.880kW @ 2.050RPM

Velocità massima 24 nodi

www.benettiyachts.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove