24 August 2013

La Volvo Ocean Race in Tv con Sunset+Vine

La Volvo Ocean Race ha affidato l'incarico alla società indipendente britannica Sunset+Vine per la produzione e la distribuzione televisiva dell'edizione 2014/15 del giro del mondo a vela in equipaggio...

La volvo ocean race in tv con sunset+vine

La Volvo Ocean Race ha affidato l'incarico alla società indipendente britannica Sunset+Vine per la produzione e la distribuzione televisiva dell'edizione 2014/15 del giro del mondo a vela in equipaggio.

Tutte i Volvo Ocean 65 saranno dotati di sistemi sofisticati per la produzione media di bordo, per l'edizione e la trasmissione satellitare e nel quartier generale di Alicante, in Spagna, sarà approntato un sistema di rilevamento 24 ore su 24 in grado di fornire un'immagine precisa della flotta in navigazione.

I dettagli sulla programmazione televisiva della Volvo Ocean Race 2014/2015 verranno resi noti a ridosso della partenza della regata, prevista per ottobre 2014.

http://www.volvooceanrace.com

Sunset+Vine, biografia della società
Sunset+Vine è stata creata nel 1983 ed è una società multi premiata con diversi riconoscimenti BAFTA e Royal Television Society per la produzione di programmi sportivi in tutto il mondo, con dirette, trasmissioni specifiche di eventi e programmi di intrattenimento e informazione. La società è riconosciuta a livello internazionale per la produzione di dirette televisive con sistemi tecnicamente complessi. Fra gli altri Sunset+Vine ha coperto eventi mondiali come la Volvo Ocean Race, l'America’s Cup, Royal Ascot, il campionato mondiale ISAF 2011, il campionato del mondo di atletica e il Grand National.

Recentemente la società ha sottoscritto un contratto con BT Sports per i diritti del campionato britannico di rugby EPL e AVIVA con inizio dalla stagione 2013/2014 e nel luglio 2012 si è anche aggiudicata il contratto per la produzione TV dei Commonwealth Games 2014 di Glasgow. Inoltre, ha prodotto oltre 170 ore di programmi dei giochi paralimpici di Londra 2012 per C4. Sunset+Vine|APP è stata la sola società indipendente ad essere selezionata dalla BBC per assistere nella copertura di Londra 2012 nella vela.

La Volvo Ocean Race in breve

  • La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese avvio nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.
  • La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell'ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche Volvo.
  • La rotta completa, lunga 39.895 miglia, toccherà le località di Recife (Brasile), Abu Dhabi (EAU), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport, Rhode Island (USA), Lisbon (Portogallo) e Lorient (Francia).
  • Le prossime due edizioni della regata si correranno con delle nuove barche ad alte prestazioni, i monotipo Volvo Ocean 65, progettati dallo studio Farr Yacht Design e costruiti da un consorzio di cantieri nel Regno Unito, in Francia, Italia e Svizzera.
  • Il nuovo monoscafo di 65 piedi (19,8-metri) sarà strettamente one design e consegnato “chiavi in mano” inclusi i più innovativi sistemi di produzione video, satellitari e di comunicazione per migliorare ancor più il lavoro degli Onboard Reporter, secondo un programma lanciato nell'edizione 2008/09 dell'evento.
  • Il primo team ad annunciare la partecipazione nell'edizione 2014/15 è sponsorizzato da SCA, un'azienda leader mondiale nella produzione di cellulosa e di prodotti per l'igiene che schiererà un equipaggio di sole donne. L'ultima volta che un team femminile ha preso parte alla regata è stato nel 2001/02. Ha confermato l'intenzione di essere al via anche un team brasiliano, dello stato di Pernambuco. Tornerà in regata anche l'Abu Dhabi Ocean Racing con skipper il britannico Ian Walker.
  • La scorsa edizione della Volvo Ocean Race è partita da Alicante in Spagna nell'ottobre 2011 ed è stata vinta dai francesi di Groupama sailing team, con skipper Franck Cammas a Galway, in Irlanda nel luglio 2012.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove