04 January 2015

Lagoon 52, il comfort è totale

Il 52 di Lagoon è il primo catamarano in cui Van Peteghem e Lauriot Prévost hanno iniziato il processo di arretramento dell’albero, che in questo caso si trova al centro della tuga. La lezione è quella dei racer oceanici...

Lagoon 52, il comfort è totale

 

Il 52 di Lagoon è il primo catamarano in cui Van Peteghem e Lauriot Prévost hanno iniziato il processo di arretramento dell’albero, che in questo caso si trova al centro della tuga. La lezione è quella dei racer oceanici, che hanno dimostrato la bontà di tale configurazione. Il progetto risulta equilibrato e le masse, benché imponenti, si stemperano nei quasi 16 metri di lunghezza fuoritutto.

 

La godibilità in crociera di questo catamarano è assoluta: gli spazi al sole e all’ombra sono ampi e liberi da manovre, che rimangono confinate nella parte anteriore del fly. All’interno la razionalità e il gusto di Nauta Design privilegiano una fruibilità lussuosa, ma senza sfarzi.

 

Il pacchetto Owner con 4 cabine + bagno e cuccetta equipaggio è riccamente accessoriato, e forse, tagliando qualche accessorio non essenziale si può arrivare a un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Leggi tutta la prova nel numero di Dicembre/Gennaio in edicola!

 

http://www.cata-lagoon.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove