Arriva Le Cargo, la piattaforma online per prodotti nuovi e usati

Si chiama Le Cargo la prima piattaforma web per la vendita di prodotti, nuovi e usati, dedicati al mondo degli sport acquatici e del diporto
Si chiama Le Cargo la prima piattaforma web per la vendita di prodotti, nuovi e usati, dedicati al mondo degli sport acquatici e del diporto. Ideata e sviluppata dal navigatore francese Gerard d’Aboville e dalla sua associata Fanny Adam, la piattaforma è al momento divisa in otto “container” nei quali vengono classificati le migliaia di oggetti presenti nel sito: accessori per barche, subacquea, derive e canoe, sport acquatici, pesca, libri, vestiario e oggetti deco e d’epoca.

Ad oggi sono stati già inseriti oltre 30 mila prodotti che presto sfonderanno il muro dei 50 mila. Un potente motore di ricerca permette di navigare attraverso accessori e offerte il cui prezzo viene mostrato nella valuta corrente del paese di chi acquista e una garanzie permette di essere rimborsati se non si è soddisfatti del prodotto (entro 48 ore). Il sito permette ai venditori di caricare un numero illimitato di articoli senza dover pagare nulla e la percentuale (dal 7 al 15 per cento) viene applicata solo al momento dell’eventuale transazione.

Gerard d’Aboville, fondatore di Le Cargo, è stato la prima persone ad attraversare l’Atlantico a remi nel 1980: 3.250 miglia (5.000 km) tra Cape Cod (USA) e Brest (Francia) percorse in 7i giorni e 23 ore. Nel 1991 ha replicato l’impresa nel Pacifico tra Choshi (Giappone) e California (USA), una distanza di 6.250 miglia (10 mila km) percorsa in 134 days. È stato anche co-skipper del progetto PlanetSolar, laprima barca a circumnavigare il mondo usando soltanto energia solare. Nel 2016 è stato anche skipper di Race For Water Foundation, organizzazione dedicata alla conservazione dei mari. Infine, dal 2015, p vice presidente dell’associazione Marins sans Frontières ((marinai senza frontiere).

https://www.lecargo.market/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove