22 March 2017

Le super prestazioni dei nuovi display Axiom di Raymarine

Sonar RealVision 3D™ integrato, software LightHouse 3 e processore quad-core sono i punti di forza dei nuovi display multifunzione Axiom di Raymarine. Disponibili nelle dimensioni da 7, 9 e 12,1 pollici, hanno un prezzo che parte da euro 745 + Iva fino a euro 3.295 + Iva
Sonar RealVision 3D™ integrato, software LightHouse 3 e processore quad-core sono i punti di forza dei nuovi display multifunzione Axiom di Raymarine. Disponibili nelle dimensioni da 7, 9 e 12,1 pollici, hanno un prezzo che parte da euro 745 + Iva fino a euro 3.295 + Iva.

Il sonar RealVision 3D permette di vedere cosa c'è sotto, dietro e ai lati dell’imbarcazione, tutto insieme e in tre dimensioni con una portata fino a circa 60 metri a destra e a sinistra, e fino a circa 60 metri di profondità: strutture, vegetazione, predatori e pesce foraggio sono visibili in dettaglio. Inoltre le funzioni pan, tilt e zoom consentono di esaminare l’immagine 3D da qualsiasi angolazione, anche dal fondale guardando verso l’alto per vedere il fondo dell’imbarcazione. I trasduttori RealVision 3D combinano Chirp DownVision, Chirp SideVision, Chirp ad alta frequenza e RealVision 3D in un singolo trasduttore, mentre la tecnologia sonar a stabilizzazione giroscopica di Raymarine compensa il movimento dell’imbarcazione.

Per quanto riguarda il software, i comandi del menu LiveView consentono di personalizzare le impostazioni di visualizzazione della cartografia e vedere le modifiche sul display di navigazione in tempo reale. L'aggiunta delle finestre Smart Context e delle modalità New Chart integra dei menu ordinati e organizzati, con accesso rapido alle modalità cartografia Simple (semplificata), Detailed (dettagliata) e Fishing (pesca).

Infine la CPU quad-core consente un avvio rapido e l'attivazione di più viste sullo schermo, più finestre, caselle di dati, regolazioni in tempo reale e attività in background.

www.FLIR.com
www.raymarine.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove