18 October 2016

Leopard 45, evoluzione della specie

Il cantiere sudafricano Robertson and Caine sforna un nuovo 13 metri per la crociera pura. Tra i punti di forza il secondo passaggio verso gli esterni dal salone e il pozzetto di prua. Sottocoperta versioni a tre cabine e tre bagni, o quattro cabine e quattro bagni

Evoluzione del 40, il Leopard 45 è l’ultimo modello arrivato in casa Leopard Catamarans e porta la firma dello studio Simonis & Voogd Yacht Design (architettura navale) e del team del cantiere Robertson and Caine per interni e coperta. Lungo 13,72 e largo7,35 metri, anche il 45 si distingue per la porta anteriore nel salone, una caratteristica unica nel settore e che permette una migliora mobilità a bordo e l’affaccio diretto sul pozzetto di prua, un luogo arredato con un vero e proprio living e protetto da occhi indiscreti quando si è all’ormeggio in banchina. Rispetto agli altri modelli della flotta, il nuovo 45 ha forme più nette e angolari con un bell’hardtop che protegge anche gli ambienti esterni del cat, dal salottino di prua fino a tutto il pozzetto.

Il Leopard 45 ha layout a tre cabine e tre bagni, con scafo di dritta tutto dedicato all’armatore, e nel classico quattro cabine e quattro bagni equamente divisi nei due scafi. Il 45 è disponibile anche attraverso i programmi Sunsail Yacht Ownership Program (il nome cambia in Sunsail 454) e Moorings Yacht Ownership Program (il nome cambia in Sunsail 4500). Il Leopard 45 sarà inoltre disponibile per il charter in molte delle migliori destinazioni nella basi Sunsail e The Moorings.

La scheda tecnica del Leopard 45

Lunghezza f.t. m 13,72

Lunghezza scafo m 13,07

Larghezza m 7,35

Pescaggio m 1,55

Superficie velica mq 123,4

Motori 2 x 45 cv

Carburante lt 700

Acqua lt 780

Dislocamento kg 14.500

http://www.robertsonandcaine.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove