22 September 2010

L'evento di Dubai chiude la serie Louis Vuitton Trophy

Sarà una sfida al top tra team internazionali il Louis Vuitton Trophy che si svolgerà dal 14 novembre nelle acque del Golfo Persico...

L'evento di dubai chiude la serie louis vuitton trophy

Sarà una sfida al top tra team internazionali il Louis Vuitton Trophy che si svolgerà nel mese di novembre a Dubai sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheikh Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, Presidente di Emirates Airline.

 

La regata prenderà il via il 14 novembre nelle acque del Golfo Persico, al largo dello spettacolare Dubai International Marine Club (Dimc), e continuerà fino al 27 novembre, data in cui sarà incoronato il campione del Louis Vuitton Trophy.

L’evento di Dubai rappresenta l’ultimo atto del Louis Vuitton Trophy, poiché i team stanno iniziando a focalizzarsi sulla 34° Coppa America e sulla sua serie di regate con i multiscafi.

 

Tra i team partecipanti ci saranno l’ultimo vincitore della Coppa America, BMW ORACLE Racing (USA), ed Emirates Team New Zealand, che ha conquistato gli ultimi due Louis Vuitton Trophy, a La Maddalena e nelle acque di casa ad Auckland.

Saranno in gara team in rappresentanza di Russia, Italia, Svezia, Francia-Germania e Gran Bretagna, che schiereranno alcuni tra i più talentuosi velisti del mondo; Kiwi ed americani metteranno a disposizione le quattro barche ACC (America’s Cup Class) che saranno utilizzate per le gare.

 

“Abbiamo assistito a tante regate indimenticabili nel Louis Vuitton Trophy e portato i migliori team velici del mondo a sfidarsi in località stupende”, dice Paul Cayard, Presidente di WSTA (World Sailing Teams Association), e skipper del team svedese Artemis. “Come velista, sono certo che a Dubai sarà la stessa cosa. È lecito aspettarsi una competizione ancora più intensa ora che i team iniziano a prepararsi per la prossima America’s Cup”.

 

In Dubai, i team gareggeranno per due settimane in un formato di regate a match race che prevede un Round Robin e a seguire round eliminatori che culmineranno nella finale tra i due team più forti.

 

Il Louis Vuitton Junior Trophy ospiterà 40 dei migliori giovani velisti della regione, che si sfideranno nella Classe Open BIC. Il vincitore avrà l’onore di regatare con i suoi beniamini di America’s Cup in uno degli ambitissimi posti da ‘18° uomo’ a bordo di una delle barche da regata nel week end finale della competizione.

 

Completa copertura del Louis Vuitton Trophy Dubai sarà data dal sito www.louisvuittontrophy.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove