06 August 2015

Libri di mare per bambini

La Libreria Internazionale il Mare propone dei titoli per piccoli amanti delle avventure in mare

Libri di mare per bambini

Terra! Terra!
Da bambino Cristoforo Colombo faceva il lanaio in una bottega buia e polverosa di Genova, ma sognava di fare il marinaio. Perché il mare profumava di terre lontane, profumava di futuro...

Per bambini dai 6 anni. Di Pace Pino, Alemanno Andrea, 16 euro.

 

 

 

 

Inventario illustrato del mare
100 animali e piante
del mondo marino illustrate da Emmanuelle Tchoukriel e spiegati dagli esploratori naturalisti.
Di Aladjidi Virginie, Tchoukriel Emanuelle, euro 15.

 

 

 

 

Incredibile viaggio di Shackleton
Questo è il racconto di uno dei più avventurosi viaggi mai intrapresi dall'uomo: la spedizione dell'Endurance, la nave che Ernest Shackleton nel 1914 guidò alla volta del Polo Sud.

L'obiettivo dell'esploratore era quello di attraversare a piedi, da un oceano all'altro, l'intero continente antartico, luogo di mari feroci, montagne inesplorate e freddi inenarrabili. Ma quando la nave rimase intrappolata nella morsa letale dei ghiacci, i sogni di Shackleton si infransero. Sperduto in mezzo a una distesa infinita di bianco, a migliaia di chilometri da casa, l'equipaggio fu costretto ad abbandonare l'Endurance e a mettersi in marcia alla ricerca di soccorsi.

Di Grill William, euro 19.

 

Squali in 3D

Immagini straordinarie e fatti sorprendenti svelano la vita degli squali. Con modellino dello squalo bianco di 40 cm da costruire. Dai 7 anni.

Di Bampton Claire, Jackson Carter Stuart, Hawcock David, euro 14.00.

 

 

Mare

Per i più grandi, dagli 11 anni, un libro che racconta il mare attraverso immagini, forme e colori accompagnate da parole di poeti, suggestioni e curiosità.

Di Carminati Chiara, Scuderi Lucia, euro 24.

 

 

 

Mare

Un libro di attività e in parte abbecedario: 200 voci e 80 attività, come la barchetta di carta, il cappello da pirata e i nodi marinari

Di Henriques Ricardo, Letria André, euro 15.00.

 

 

 

Piratologia la vita a bordo di una nave pirata

Dopo aver catturato il Capitano Carlton, temibile filibustiere, l'intrepido William Lubber ne ha carpito e raccolto i segreti, dando vita a questa guida. Conoscere gli usi e le abitudini dei pirati può essere un ottimo sistema per affrontarli e vincerli con l'arma della scaltrezza. Una guida preziosa sul mondo dei pirati, con un modellino da montare. Per chi ama fantasticare e costruire.

Età di lettura: dai 6 ai 10 anni. Di Steer Dugald, euro 15.90.

 

 

Piratologia

Un viaggio in compagnia del capitano William Lubber, il famoso cacciatore di pirati, alla ricerca della terribile Arabella Drummond, terrore di tutti i mari. Un diario di bordo pieno di notizie e curiosità sulla storia della pirateria con una vera bussola e numerosi inserti. Età di lettura: da 8 anni.

Di Steer Dugald, 27 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove