16 August 2012

Linssen Grand Sturdy 25.9, tradizione olandese

Un piccolo grande yacht con cui partire anche per lunghe crociere. Ritmi lenti e relax, con interni convertibili. Di impostazione nordica, privilegia gli spazi interni...

Linssen grand sturdy 25.9, tradizione olandese

Specializzato nella costruzione di barche in acciaio, Linssen Yachts gestisce tutte le fasi produttive (carpenteria compresa) delle sue imbarcazioni.

Il Grand Sturdy 25.9 è una barca comoda ma soprattutto solida, e in grado di sopportare condizioni meteo anche molto dure, non solo in termini di mare ma anche di pioggia e freddo, senza pregiudicare la godibilità di una vacanza a bordo.

Lo scafo è dislocante e i ritmi sono rilassati: il fine non è arrivare ma godersi il percorso.

Del 25.9 ne esistono tre versioni, che condividono lo stesso scafo. La sola differenza è nella tipologia di coperture: nella versione SCF (Saloon Cockpit Fusion) c’è una sovrastruttura in acciaio che copre il ponte principale, a poppa però la chiusura è in tela; la versione Sedan, quella che abbiamo provato, ha la stessa sovrastruttura della precedente, con la differenza che ha la poppa chiusa con una porta finestra e un piccolo pozzetto semicoperto che rimane all’esterno, gli interni sono quindi leggermente più piccoli rispetto alle altre versioni; la SCF Sport infine è un open con lo stesso layout dell’SCF, ma con una copertura solo in tela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove