09 June 2011

Loick Peyron al timone di Banque Populaire V

E' stato presentato in conferenza stampa a Parigi il timoniere del nuovissimo Banque Populaire V. Sarà lo skipper francese Loick Peyron...

Loick peyron al timone di banque populaire v

E' stato presentato in conferenza stampa a Parigi il nuovo skipper di Banque Populaire V. A condurre il trimarano più grande al mondo sarà il francese Loick Peyron che ha da poco vinto la Barcellona World Race. Il grande trimarano sarà impegnato nel tentativo di record di circumnavigazione intorno al mondo in equipaggio partecipando al Trofeo Jules Verne.

In questi mesi sono stati molti i nomi di grandi skipper tirati in ballo ma alla fine l'ha spuntata il navigatore francese. Il curriculum del titolato Loïck Peyron è di quelli che contano: 42 Transat e 3 giri del mondo.

A presentare la “new entry” Peyron c’era il Direttore Generale di Banque Commerciale et Assurance del Groupe BPCE, Olivier Klein, che ha dato a Loïck il benvenuto in un team che già comprende, sotto la direzione di Ronan Lucas, atleti del calibro di Jeanne Grégoire e Armel Le Cléac’h. La spettro d’azione della squadra, quindi, spazia dai Figaro, ai 60 piedi fino ai maxi-tri. Ad Armel Le Cléac’h, quindi, l’onere del Vendée Globe e a Loïck quello del Jules Verne. Non per niente Banque Populauire in Francia è conosciuta come “la Banca della vela”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove