02 June 2014

Lomac Big Game 660, macchina da pesca!

Grazie allo specifico allestimento di coperta, il primogenito della nuova serie Big Game trasforma il Club 660 in un vero fisherman

Lomac big game 660, macchina da pesca!

Se la pesca è la vostra passione, e non volete rinunciare alle doti del gommone per andar per mare, il Lomac Big Game 660 è il battello che fa per voi.  Primo di una nuova serie dedicata esclusivamente alla pesca, il Big Game nasce sulla collaudata carena del Club 660, mentre l'allestimento di coperta - insieme a buona parte degli impianti - sono stati realizzati ex novo. 

 

Nel dettaglio, troviamo una consolle tutta nuova, che rispetto al look vuole privilegiare la protezione in navigazione, oltre ad essere un ottimo supporto per tutta la strumentazione elettronica, sviluppata in collaborazione con Raymarine. Il particolare profilo diagonale della parte bassa rende comoda la guida per piloti di ogni taglia, appoggiati alla leaning post ricavata sulla struttura posteriore. Quest'ultima è la vera chicca a bordo: contiene la vasca del vivo, oltre a un lavello e una cassettiera a scomparsa per esche finte e ami. Numerosi portelli d'ispezione consentono una facile manutenzione di tutti gli impianti, soprattutto delle pompe e dei filtri per la vasca del vivo. Sotto il poggiareni è stato ricavato un gavone, dal taglio verticale, in grado di contenere il salvagente anulare. 

 

Numerosi i portacanne a bordo: per la traina ne troviamo due per murata, regolabili nel brandeggio, fissati a un apposito profilo in vetroresina fascettato al tubolare. Per riporre le canne da pesca ci sono poi 4 portacanne fissi attorno alla seduta prodiera, più altri due a poppa.

 

I dati
lungh. f.t. m 6,48
largh. m 2,55
peso ~600 kg
diametro tubolari 56 cm
materiale tubolari Hypalon-neoprene
n° compartimenti 6
potenza max applicabile 180 cv
potenza suggerita 115 cv
omologazione CE cat. B/C
progetto Lomac Nautica - Kiwi Marine
www.lomac.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove