24 May 2010

Louis Vuitton Trophy, Vela e Motore è a La Maddalena

Da domenica 23 a venerdì 28 maggio la redazione di Vela e Motore è a La Maddalena per seguire la terza tappa del Louis Vuitton Trophy...

Louis vuitton trophy, vela e motore è a la maddalena

Da domenica 23 a venerdì 28 maggio la redazione di Vela e Motore è a La Maddalena per seguire la terza tappa del Louis Vuitton Trophy, circuito di regate sponsorizzato dalla maison francese e che si disputa con le barche di Coppa America edizione ’07.

 

Sul nostro sito troverete news, foto, interviste e video direttamente dalle acque e dalla banchina di La Maddalena. 

 

In questa tappa italiana a mettere a disposizione gli scafi sono stati Bmw Oracle e Mascalzone Latino, ovvero Defender e Challenger of Record della prossima edizione, la 34°. 

 

Dopo Nizza e Auckland è toccato all’isola che era rimasta orfana del G8 dopo il terremoto dell’Aquila, le prossime tappe saranno a Dubai dal 13 al 28 novembre e Hong Kong dal 9 al 24 gennaio 2011.

 

Dopo i primi due giorni di regate al comando della classifica c’è, un po’ a sorpresa, il team francese Aleph guidato dallo skipper-timoniere Bertrand Pacé che ha vinto due regate su due. Bene Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato con Gavin Brady al timone con due vittorie su due, capace di battere entrambi gli altri due team italiani presenti, Azzurra e Luna Rossa. Azzurra con Francesco Bruni alla ruota ha purtroppo perso entrambe le regate disputate (All4One e Mascalzone) mentre Luna Rossa, guidata da Ed Baird (ex Alinghi) ne ha corsa una soltanto, perdendola contro Mascalzone. Lunedì 24 maggio è previsto un altro derby, Azzurra-Luna Rossa, mentre il team di Onorato sfiderà i tedeschi di All4One guidato da Jochen Schümann.

 

Le regate sono visibili in diretta dal sito www.louisvuittontrophy.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove